Servizio Buy-back

Servizio Buy-back
"Buy-back" è un termine usato in finanza che vuol dire «riacquisto». Per Buy-back si intende quando un'azienda ricompra sul mercato le azioni o le obbligazioni che ha emesse (con lo scopo di ridurre il numero di titoli sul mercato)

Spesso è impossibile pagare le merci che si importano, a mezzo di lettera di credito (o perchè questa nonn è accettata dal fornitore o perchè l'importo dell'acquisto è troppo esiguo da giustificare l'alto costo di questa operazione bancaria).

Fattoincina.com in questi casi, offre il servizio descritto di seguito battezzandolo, impropriamente, con il ternime mutuato dal gergo della finanza di sevizio "Buy-back".

Il servizio Buy-back

Molto spesso i nostri Clienti, dopo essere arrivati, con o senza il nostro aiuto, ad un accordo con un fornitore cinese sul prezzo e sulle condizioni dell'acquisto, prima di inviargli il deposito pattuito, chiedono a noi di gestire l'operazione del pagamento per loro conto.

Noi provvediamo ad acquistare le merci e a rivenderle al nostro Cliente (Buy-back) alle stesse condizioni già concordate con il fornitore.

In altre parole i Clienti ci affidano un mandato senza rappresentanza ad acquistare le merci per loro conto, ma in nostro nome.

 

Quali sono i vantaggi del Buy-back?

I vantaggi sono molteplici. Quello principale è che ad effettuare l'acquisto dal fornitore è una società di diritto cinese (RunTwo Ltd), piuttosto che una società straniera (la tua), non presente sul territorio cinese.

Questo fa sì che, nel malaugurato caso che si sia costretti ad andare in giudizio contro un fornitore inadempiente, questi non avrà il vantaggio di giocare in casa.

Questa remora psicologica di regola tende a rendere i fornitori molto più ragionevoli...

 

Il Buy-back è obbligatorio?

No, assolutamente no. Prestiamo il questo servizio solo su richiesta specifica del nostro Cliente che ha, naturalmente, la facoltà di optare per il pagamento diretto al fornitore.

 

Quanto costa il Buy Back?

Questo servizio è assolutamento gratuito! Naturalmente le spese bancarie, relative al trasferimento di danaro, sono a carico tuo.

 

Ci sono delle condizioni per poter usufruire del Buy-back?

Prestiamo questo servizio solo ai Clienti che abbiano acquistato il pacchetto di servizi Gestione Importazione e che ci affidino la gestione della spedizione delle merci.

 

 

Pin It

FattoinCina.com

Siamo l'agenzia export italiana leader in Cina con oltre 10 anni di esperienza e con più di 500 clienti.
Abbiamo sedi a Jinan e a Canton, in Cina. Forniamo un servizio completo per chiunque abbia bisogno di reperire aziende manifatturiere o prodotti (semilavorati o finiti) in Cina. Assistiamo il Cliente durante l'intero processo, dalla ricerca del fornitore fino al trasporto fino al magazzino del Cliente

Importare dalla Cina

Importare dalla Cina usuifruendo dei nostri servizi diventa davvero semplice. Una volta prenotato il servizio, ti viene assegnato un account manager che, una volta apprese quali siano le tue esigenze, si mette immediatamente al lavoro per te, tenendoti informato passo passo sui progressi del servizio che hai prenotato. Ed è così, sia che tu ci affidi l'intera gestione di un progetto di importazione o anche solo semplicemente la verifica di un fornitore, una ispezione di controllo qualità o la spedizione delle tue merci.