Servizio Certificazioni

Certificati CE e RoHS in Cina

Ti occorre la certificazione CE e/o RoHS? Facendo testare i tuoi prodotti da laboratori cinesi autorizzati, risparmi almeno il 40%.

Prima di poter essere venduti nel mercato europeo, i prodotti devono soddisfare gli standard tecnici fissati dalle diverse direttive in materia di sicurezza dei prodotti e presentare (sul prodotto stesso, sul suo imballaggio o sui documenti di accompagnamento) la marcatura CE, con la quale si dichiara che quel determinato prodotto è conforme agli standard tecnici europei prescritti per la categoria cui appartiene.

Nel caso si tratti di merci importate da Paesi extraUE, il soggetto responsabile della veridicità della dichiarazione in cui si concreta appunto la marcatura CE è l'importatore, che è quindi il soggetto tenuto a far eseguire tutti i controlli necessari.

A partire dal 2/1/2013 (data di entrata in vigore della direttiva RoHS 2 relativa specificamente ai tipi di apparecchiature elettriche e elettroniche in essa elencate) inoltre, apporre la marcatura CE su un prodotto significa dichiarare che lo stesso è conforme anche alle prescrizioni della direttiva RoHS 2. In pratica, questo significa che l'importatore deve accertarsi che il prodotto che intende acquistare sul mercato estero non contenga mercurio, piombo, cadmio, cromo esavalente, bifenili polibromurati (PBB) ed etere di difenile polibromurato (PBDE) in concentrazione superiore a quella massima stabilita dalla Direttiva RoHS 2.

Capita con una certa frequenza che si riesca a reperire il prodotto che interessa ad un prezzo molto conveniente sul mercato cinese, ma che il fornitore, sebbene il prodotto rispetti di fatto gli standards di sicurezza prescritti per l'importazione nella UE, non disponga della documentazione necessaria a provare la conformità alle normative tecniche europee.

In questo caso, anziché rinunciare all'acquisto, puoi richiederci di provvedere per tuo conto a presentare ad un laboratorio cinese autorizzato la domanda per l'effettuazione delle verifiche richieste per il rilascio della documentazione necessaria all'importazione nella UE.

Così facendo puoi assicurarti un risparmio di almeno il 40% sul prezzo richiesto dai laboratori italiani per l'effettuazione dei tests, risparmio che, cumulato al prezzo richiesto dal fornitore, ti permetterà di acquistare comunque vantaggiosamente il prodotto che ti interessa.

 

 

Prenota Ora

 

 

Pin It

FattoinCina.com

Siamo l'agenzia export italiana leader in Cina con oltre 10 anni di esperienza e con più di 500 clienti.
Abbiamo sedi a Jinan e a Canton, in Cina. Forniamo un servizio completo per chiunque abbia bisogno di reperire aziende manifatturiere o prodotti (semilavorati o finiti) in Cina. Assistiamo il Cliente durante l'intero processo, dalla ricerca del fornitore fino al trasporto fino al magazzino del Cliente

Importare dalla Cina

Importare dalla Cina usuifruendo dei nostri servizi diventa davvero semplice. Una volta prenotato il servizio, ti viene assegnato un account manager che, una volta apprese quali siano le tue esigenze, si mette immediatamente al lavoro per te, tenendoti informato passo passo sui progressi del servizio che hai prenotato. Ed è così, sia che tu ci affidi l'intera gestione di un progetto di importazione o anche solo semplicemente la verifica di un fornitore, una ispezione di controllo qualità o la spedizione delle tue merci.